Consumatori sempre più favorevoli al mailing diretto
![consumatori mailing diretto](https://www.addressvitt.it/wp-content/uploads/2018/11/consumatori-mailing-diretto.jpg)
Il mailing diretto piace alla metà (48%) dei consumatori, che lo considera un buon modo per connettersi con le aziende. Un dato in aumento rispetto al passato e superiore all’e-mail marketing, che piace al 42% dei consumatori. I dati emergono da una indagine condotta nel Regno Unito da Wilmington Millennium, una società specializzata nella analisi di mercato, e segna il trend positivo conseguente all’implementazione di pratiche di direct marketing più responsabili, in particolare per quanto riguarda la riduzione delle missive indirizzate a contatti non in target e la conseguente maggior rilevanza delle comunicazione commerciali ricevute nella posta di casa.
Consumatori e mailing diretto
Più nel dettaglio ci sono settori che più di altri stanno sfruttando in modo responsabile ed efficace gli strumenti di direct marketing B2C, in particolare i settori travel (6%) e retail (11%) che detengono la miglior reputazione tra i consumatori raggiunti da campagne di direct marketing. Al contrario i servizi finanziari (30%), il no-profit (28%) e le utility (24%) sono i settori rispetto ai quali si lamenta un uso meno responsabile delle campagne di mailing diretto.
Altre risorse
Digital Marketing
7 campagne di digital marketing B2B da cui prendere esempio
La tecnologia digitale ha da tempo cambiato il modo in cui i clienti interagiscono con i marchi, e di conseguenza il modo… Scopri di più
Mailing Service
La posta fornisce risultati?
Sappiamo che i media digitali hanno cambiato il mondo della pubblicità. Nel corso degli anni abbiamo assistito all’evoluzione del modo in cui… Scopri di più
Direct Marketing
Il futuro del door-to-door
Esiste ancora un mercato per la comunicazione cartacea non indirizzata? L’avvento degli strumenti digitali ha fatto pensare a molti che la stagione… Scopri di più