The Guardian è il primo quotidiano venduto con involucro biodegradabile

The Guardian_Cellophan Biodegradabile_Addressvitt

Venerdì 11 gennaio 2019 The Guardian, uno dei principali quotidiani britannici, ha annunciato che la sua edizione del sabato, che oltre al giornale veicola quattro allegati tematici, sarà per la prima volta contenuta in un involucro totalmente biodegradabile. Il tradizionale involucro di polietilene è quindi sostituito da uno prodotto dall’amido delle patate, 100% biodegradabile e senza OGM, che i lettori sono invitati a compostare o utilizzare per il bidoncino dell’umido. La decisione, che comporta un incremento dei costi operativi, è stata presa in risposta alla crescente richiesta dei lettori di adeguare le attività del giornale a una sensibilità ambientale sempre più diffusa nella società.

Le prime edizioni vendute nel nuovo involucro ecologico sono quelle di Londra e delle aree di Kent, Essex, Hertfordshire, Norfolk e Suffolk. Nei mesi a venire anche tutte le altre edizioni si adegueranno al nuovo involucro biodegradabile.

È un altro importante segno che ai ben noti vantaggi concreti della cellofanatura (protezione, durata, branding, convenienza), che Addressvitt utilizza sulla gran parte degli oltre 30 milioni di pezzi postalizzati ogni anno, si aggiunge quello dell’ecologicità. Oggi Addressvitt offre ai suoi clienti soluzioni già testate e omologate che danno un concreto aiuto per la natura e al tempo stesso sostengono l’immagine dei marchi che le utilizzano.

Share:

Altre risorse

Data Intelligence

La miniera d'oro dei capelli d'argento

Gli anziani rappresentano una delle fasce di mercato più interessanti e ancora di più lo saranno nel futuro: e quindi conoscerli, segmentarli… Scopri di più

Data Intelligence

La nuova composizione dell'Italia che produce

Il fenomeno della riduzione del numero di imprese attive è ormai consolidato da diversi anni; nel corso del quinquennio 2015-2019 le imprese inattive… Scopri di più

Data Intelligence

Addressvitt diventa Reseller Partner in Italia di Bisnode per le banche dati e le soluzioni di data analytics

Milano, 3 aprile 2018 – Addressvitt e Bisnode hanno siglato l’accordo grazie al quale la direct marketing agency milanese diviene Reselling Partner… Scopri di più