11 motivi per cui il Direct Mail è ancora fondamentale nell’era digitale

Viviamo in un mondo sempre più digitale e tuttavia alle persone piace ancora ricevere lettere, riviste e cartoline che portano messaggi e informazioni nella cassetta della posta: anzi, forse ancora di più che in passato, proprio perché spiccano rispetto alle abitudini di tutti noi. Secondo il Statistical Fact Book 2018 della Data & Marketing Association i tassi di risposta per le comunicazioni inviate a casa sono aumentati del 37% mentre quelli prospect sono triplicati rispetto a pochi anni fa. Questo vale non solo per i Baby Boomers e la Generazione X ma anche per i Millenials e perfino per la Generazione Z come notato da numerose ricerche e indagini sul potere della stampa per i Millenials: un gran numero di nativi digitali ama cercare e leggere informazioni su supporti stampati, spesso preferendoli a quelli sui canali digitali.
Ci sono allora almeno 11 motivi per cui il Direct Mail è ancora fondamentale nell’era digitale.
Altre risorse
Direct Marketing
Il telefono, la tua penna.
Se una volta la telefonata ti allungava la vita, adesso con lo smartphone cosa possiamo fare? Televisione, radio, cartellonistica e inserzioni in… Scopri di più
Digital Marketing
5 macroscopici errori da non commettere nel Digital Marketing
Gli errori capitano a tutti, dai digital marketer senior agli stagisti alle prime armi. Tuttavia se l'errore è fisiologico, ce ne sono… Scopri di più
Direct Marketing
7 regole per il Cold Emailing efficace
Per gli esperti di marketing è un segreto ben custodito: il prospecting tramite Cold Emailing rimane uno dei modi più efficaci per… Scopri di più