Internazionalizzazione, la nuova frontiera per la crescita aziendale.

Il naturale sbocco per le tante eccellenze italiane è il mercato estero, sia UE che extra UE. E in un contesto economico come quello attuale, che richiede contemporaneamente globalizzazione e identità nazionale, il Sistema Italia è in continua crescita.
Infatti, lo Studio Deloitte sulle Prospettive globali per le aziende del Mid Market, presentato al convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria, stima che l’86% delle aziende italiane punta all’espansione sul mercato estero. Questo anche perché in caso di momentanea calma sul mercato interno la proiezione fuori dai confini nazionali può rappresentare un’opportunità di crescita e di continuità nella finalizzazione del proprio target aziendale.
Lo stesso Studio firmato Deloitte, tra le altre cose, evidenzia in modo preciso e puntuale che più del 50% delle aziende italiane (su 150 intervistate) genera metà del loro fatturato sul mercato estero e che il 54% investe in M&A per sviluppare strategie mirate all’ingresso nei mercati esteri.
Evidentemente, la sola volontà di internazionalizzare il proprio business non è condizione sufficiente ad assicurare il successo della suddetta operazione, ma va studiato un approccio serio e strutturato in grado di accompagnare e di far comprendere nel miglior modo possibile un nuovo mercato che inevitabilmente sarà diverso da quello “domestico”.
In quest’ottica di sostegno alle aziende nazionali che vogliono scoprire e “conquistare” i mercati esteri, Addressvitt mette a disposizione banche dati aggiornate, qualificate e segmentabili che consentono sia di raggiungere direttamente oltre 100 milioni di aziende a livello mondiale per la veicolazione diretta della propria offerta, sia di analizzare con accuratezza i diversi mercati per valutarne il potenziale di sviluppo.
Per un ulteriore approfondimento è possibile cliccare qui: perché è sempre bene ricordarsi che “la conoscenza è potere”.
Altre risorse
Data Intelligence
Database Verticali B2B Addressvitt
Da oggi il sito web di Addressvitt mette a disposizione uno strumento agile e sintetico per avere una panoramica relativa a particolari… Scopri di più
Digital Marketing
Cataloghi digitali sfogliabili: come possono far aumentare le vendite nel B2B
L'e-commerce sta diventando sempre più una priorità anche nel settore B2B: produttori e distributori B2B sono alla ricerca di soluzioni di e-commerce… Scopri di più
Digital Marketing
5 macroscopici errori da non commettere nel Digital Marketing
Gli errori capitano a tutti, dai digital marketer senior agli stagisti alle prime armi. Tuttavia se l'errore è fisiologico, ce ne sono… Scopri di più