11 motivi per cui il Direct Mail è ancora fondamentale nell’era digitale

11 motivi per cui il Direct Mail è ancora fondamentale nell'era digitale

Viviamo in un mondo sempre più digitale e tuttavia alle persone piace ancora ricevere lettere, riviste e cartoline che portano messaggi e informazioni nella cassetta della posta: anzi, forse ancora di più che in passato, proprio perché spiccano rispetto alle abitudini di tutti noi. Secondo il Statistical Fact Book 2018 della Data & Marketing Association i tassi di risposta per le comunicazioni inviate a casa sono aumentati del 37% mentre quelli prospect sono triplicati rispetto a pochi anni fa. Questo vale non solo per i Baby Boomers e la Generazione X ma anche per i Millenials e perfino per la Generazione Z come notato da numerose ricerche e indagini sul potere della stampa per i Millenials: un gran numero di nativi digitali ama cercare e leggere informazioni su supporti stampati, spesso preferendoli a quelli sui canali digitali.

Ci sono allora almeno 11 motivi per cui il Direct Mail è ancora fondamentale nell’era digitale.

Addressvitt infografica Direct Mail

Share:

Altre risorse

Mailing Service

Soluzioni di postalizzazione internazionale e banche dati complete e aggiornate: le necessità degli export manager italiani

L’economia italiana è da sempre caratterizzata per il suo forte impulso verso i mercati esteri. Francia, Germania, USA, Russia e Cina sono… Scopri di più

Data Intelligence

La miniera d'oro dei capelli d'argento

Gli anziani rappresentano una delle fasce di mercato più interessanti e ancora di più lo saranno nel futuro: e quindi conoscerli, segmentarli… Scopri di più

Mailing Service

I 5 vantaggi del processo di cellofanatura

Grazie alla sua organizzazione e alla sua struttura produttiva Addressvitt assicura la piena ed efficiente integrazione di tutte le fasi di lavorazione… Scopri di più