Consumatori sempre più favorevoli al mailing diretto

consumatori mailing diretto

Il mailing diretto piace alla metà (48%) dei consumatori, che lo considera un buon modo per connettersi con le aziende. Un dato in aumento rispetto al passato e superiore all’e-mail marketing, che piace al 42% dei consumatori. I dati emergono da una indagine condotta nel Regno Unito da Wilmington Millennium, una società specializzata nella analisi di mercato, e segna il trend positivo conseguente all’implementazione di pratiche di direct marketing più responsabili, in particolare per quanto riguarda la riduzione delle missive indirizzate a contatti non in target e la conseguente maggior rilevanza delle comunicazione commerciali ricevute nella posta di casa.

Consumatori e mailing diretto

Più nel dettaglio ci sono settori che più di altri stanno sfruttando in modo responsabile ed efficace gli strumenti di direct marketing B2C, in particolare i settori travel (6%) e retail (11%) che detengono la miglior reputazione tra i consumatori raggiunti da campagne di direct marketing. Al contrario i servizi finanziari (30%), il no-profit (28%) e le utility (24%) sono i settori rispetto ai quali si lamenta un uso meno responsabile delle campagne di mailing diretto.

Share:

Altre risorse

Direct Marketing

7 regole per il Cold Emailing efficace

Per gli esperti di marketing è un segreto ben custodito: il prospecting tramite Cold Emailing rimane uno dei modi più efficaci per… Scopri di più

Mailing Service

Vivremo in un futuro di plastica?

A leggere le recenti notizie di cronaca nazionale ed internazionale, forse no. Ad esempio, a partire dallo scorso agosto, all’interno del San… Scopri di più

Data Intelligence

La nuova composizione dell'Italia che produce

Il fenomeno della riduzione del numero di imprese attive è ormai consolidato da diversi anni; nel corso del quinquennio 2015-2019 le imprese inattive… Scopri di più