3 idee per una campagna di direct mail B2B efficace

direct mail B2B efficace

Per una campagna di direct mail B2B efficace occorre distinguersi dalla massa della comunicazione e riuscire a catturare l’attenzione del potenziale cliente già dal momento in cui la missiva arriva nelle sue mani. Come riuscire quindi a fare subito un’impressione positiva tale da trasformare un contatto in un cliente?

Innovare il packaging

I tempi delle buste bianche e anonime sono finiti da un pezzo, oggi la presentazione di una missiva può fare la differenza in termini di tasso di risposta. Scelta dei materiali, dimensioni, colori, grafiche, creatività, call to action e personalizzazione del messaggio possono indurre ad aprire uno stampato anziché ignorarlo e rendere i destinatari sempre più favorevoli al mailing diretto.

Usare un approccio multicanale

Nel confronto tra direct mail e canali digitali la scelta vincente è il mix multicanale. Usare un approccio multicanale significa implementare una potente campagna di direct mailing e contemporaneamente sfruttare il più possibile i canali digitali: social media, landing pages, digital publishing, digital adv, e-mail marketing.

Sfruttare la vera multimedialità

La multimedialità non sono solo i video su Facebook. Anzi, la vera multimedialità è quando la tecnologia e la tradizionale posta diretta trovano un punto di incontro per creare nuove opportunità di coinvolgimento di un contatto fino a trasformarlo in un cliente. Per esempio le cosiddette Video-Brochure, stampati postalizzati che al proprio interno contengono un video messaggio sicuramente più coinvolgente di una semplice lettera stampata.

Share:

Altre risorse

Data Intelligence

Breve guida all'acquisto di dati B2B

L'acquisto di dati per campagne di marketing B2B è stato senza dubbio influenzato dall'entrata in vigore del GDPR, considerato da alcuni una… Scopri di più

Direct Marketing

Consumatori sempre più favorevoli al mailing diretto

Il mailing diretto piace alla metà (48%) dei consumatori, che lo considera un buon modo per connettersi con le aziende. Un dato… Scopri di più

Mailing Service

Il valore della carta nell’era del digitale

Parlare di direct marketing cartaceo può sembrare, oggi dove a farla da padrone è la comunicazione digitale, un argomento contro lo spirito… Scopri di più