Banche Dati

BISNODE

Per svolgere un’efficace attività di marketing è necessario inviare il messaggio giusto al target di riferimento e bisogna farlo nel momento migliore.

Che si stia comunicando attraverso il marketing diretto, il telemarketing, l’e-mail marketing o qualsiasi altro canale, se il messaggio manca il suo obiettivo, lo faranno anche le vendite.

Il database EuroContactPool è un efficace strumento per attività di marketing mirate a livello europeo.

 

EuroContactPool: origine dei dati

Le informazioni contenute nel database EuroContactPool sono costruite grazie a partner selezionati che operano nei singoli mercati locali mettendo a disposizione dati e conoscenze specifiche.

Selezionati fornitori si occupano dell’aggiornamento costante dei dati, del loro controllo e del miglioramento della qualità delle informazioni che vengono inviate a Bisnode mensilmente per essere poi aggregate in un unico database.

Attualmente il database contiene oltre 40 milioni di aziende e 30 milioni di nomi di contatti provenienti da 20 paesi europei che permettono a Bisnode e ai suoi partner (tra i quali Addressvitt per l’Italia) di fornire servizi di Data Delivery, Data Quality, Data Integration a ogni tipo di cliente.

1) Data Delivery

I dati non sono più semplici elenchi di contatti ma sono la base da cui partire per sviluppare una efficace strategia di vendita e per costruire solide relazioni con i clienti.

Bisnode e Addressvitt hanno molti strumenti per aiutare il tuo marketing a funzionare al meglio:

  • Liste B2B targetizzate: con EuroContactPool non dovrai limitarti a pescare nel bacino, necessariamente limitato, di contatti di cui già disponi o del quale hai sentito parlare. EuroContactPool è un database paneruropeo che continene più di 40 milioni di imprese e oltre 30 milioni di responsabili decisionali frequentemente aggiornati.
  • Aggiornamento/Arricchimento: Riscontrando il tuo database con EuroContactPool si possono facilmente e rapidamente correggere le inesattezze, eliminare le informazioni duplicate ed arricchire ogni record con tutti i dati disponibili su quella specifica attività commerciale o industriale.
  • Profilazione del cliente: per essere certi di raggiungere l’obiettivo, è necessario conoscere e comprendere i fattori di successo relativi ai clienti esistenti. Solo quando si comprende veramente il proprio mercato si possono gettare le basi di campagne che porteranno veramente risultati. Addressvitt e Bisnode ti aiutano a profilare i migliori clienti e a trovare in tutta Europa i prospect che hanno le stesse caratteristiche. Le sofisticate metriche di ricerca facilitano l’identificazione di aziende in settori mirati, di dimensioni particolari e con un numero specifico di dipendenti.
  • Customer Exclude: è frustrante fare investimenti in un database per poi rendersi conto che questo include informazioni su molti clienti e prospect che già si conoscevano! Lavorando con Addressvitt e Bisnode è possibile scontrare EuroContactPool con il tuo database ed escludere i clienti già in tuo possesso. I dati che riceverai saranno sempre aggiornati e ripuliti da inutili e costose duplicazioni.
  • Merge/Purge: dove risiedono tutti i tuoi dati? In un unico ambiente o distribuito su più sistemi, inclusi i telefoni dei dipendenti e persino le teste del team di vendita? Unendo e pulendo i tuoi dati possiamo convertire una massa di informazioni confuse in un unico database completo che ti fornisce informazioni di gestione reali e risultati concreti.
  • Campaign File Status: assicurarsi della correttezza delle informazioni di contatto che si possiedono prima di utilizzarle per inviare mailing costosi o investire tempo prezioso del team è cruciale per garantire il miglior ritorno sull’investimento.
  • Campaign Response Analysis: ricordi il vecchio detto che dice “solo la metà del marketing funziona ma non sappiamo quale metà”? È divertente ma non necessariamente vero. Utilizzando la nostra profilazione delle risposte ricevute dai clienti è possibile identificare i fattori di successo per tarare al meglio le future campagne.

2) Data Quality

Le informazioni accurate sono la chiave del successo. In media, ogni anno il 70% dei dati B2B subiscono variazioni: i contatti di riferimento cambiano, le aziende si spostano o chiudono, informazioni errate o duplicate vengono inserite nei sistemi.

La conseguenza dell’uso di dati non accurati? Sprechi e perdita di credibilità nei processi di vendita e nelle campagne di comunicazione, ma anche di decisioni aziendali prese su basi errate.

Addressvitt e Bisnode ti aiutano a strutturare e migliorare la qualità delle tue informazioni in modo da conservare ed incrementare il valore della montagna di dati, costantemente in crescita, sui quali lavori.

 

Questo può essere fatto concentrandosi su tre aree:

  • Data Audit
    Una verifica accurata dei dati attualmente in tuo possesso ti mette a disposizione una fotografia precisa, dettagliata e aggiornata dello stato della tua customer base e un fondamentale strumento di lavoro per il miglioramento della sua qualità.
  • Matching & Identification
    Utilizzando gli algoritmi di matching più sofisticati possiamo collegare i tuoi dati a EuroContactPool, dandoti accesso a tutte le informazioni sui tuoi clienti delle quali ancora non disponi.Qualità, precisione e sicurezza sono le nostre priorità per il processo di abbinamento, che si basa sull’utilizzo di un complesso sistema di codici di confidenza per indicizzare il file in base alla probabilità di una corrispondenza diretta.
  • Aggiornamento e arricchimento
    Una volta che avrai una visione chiara dello stato di salute attuale del tuo database, potrai fare i passi necessari per ottenere una base dati completa e corretta.
  • Aggiornamento
    Elimina le informazioni obsolete e irrilevanti.– Verifica/correzione di ortografia, nomi, indirizzi e numeri di telefono – Eliminazione dei duplicati– Eliminazione dei record relativi a società inattive o in bancarotta– Strutturazione dei dati per una segmentazione più semplice
  • Arricchimento
    Aggiungi informazioni rilevanti ai tuoi record attuali: – Numeri di telefono– Indirizzi– Fatturato – Fascia di dipendenti– Decision maker– Codici NACE / Informazioni sul settore merceologico

3) Data Integration

  • Informazioni sempre pronte a portata di mano
    Avere accesso alle informazioni più aggiornate sui tuoi clienti e prospect – decision makers, spostamenti, chiusure ecc. – è cruciale per massimizzare il ROI delle tue attività. Grazie alle soluzioni di integrazione di Bisnode hai la sicurezza che le informazioni che usi sono complete, accurate e prive di duplicati.
  • Un collegamento efficace ed efficiente con un universo di buyers
    Lavori Microsoft Dynamics CRM, Salesforce o una qualsiasi delle principali soluzioni di sales force automation? Il team di Bisnode può curare l’integrazione diretta con EuroContactPool per consentirti di ottenere sempre il massimo dal tuo investimento in CRM garantendoti l’accesso agli oltre 40 milioni di record aziendali e oltre 30 milioni di decision maker in tutta Europa che ti consente di lavorare su informazioni aggiornate e precise per pianificare campagne di marketing multi-country e individuare i look-alikes dei tuoi migliori clienti in pochi secondi.