7 regole per il Cold Emailing efficace
Per gli esperti di marketing è un segreto ben custodito: il prospecting tramite Cold Emailing rimane uno dei modi più efficaci per arrivare in modo diretto all’attenzione dei propri potenziali clienti. Ma per raggiungerli e convertirli davvero è importante non fare errori nella impostazione della comunicazione. A cominciare da queste 7 regole per un Cold Emailing davvero efficace.
- Parla di loro, non di te
- Sii breve: prova a dire tutto in massimo 4 frasi
- Usa un linguaggio colloquiale
- Fai domande semplici, sarà più facile ottenere risposta
- Follow up: richiama, e fai il richiamo del richiamo
- Usa programmi di email automation per ottimizzare e rendere più efficiente il processo
- Più personalizzi, meglio è: rivolgiti per nome, cita l’azienda e il settore, evidenziandone i competitor e le problematiche, offri soluzioni specifiche.
Altre risorse
Digital Marketing
Cataloghi digitali sfogliabili: come possono far aumentare le vendite nel B2B
L'e-commerce sta diventando sempre più una priorità anche nel settore B2B: produttori e distributori B2B sono alla ricerca di soluzioni di e-commerce… Scopri di più
Digital Marketing
5 macroscopici errori da non commettere nel Digital Marketing
Gli errori capitano a tutti, dai digital marketer senior agli stagisti alle prime armi. Tuttavia se l'errore è fisiologico, ce ne sono… Scopri di più
Direct Marketing
3 idee per una campagna di direct mail B2B efficace
Per una campagna di direct mail B2B efficace occorre distinguersi dalla massa della comunicazione e riuscire a catturare l'attenzione del potenziale cliente… Scopri di più